martedì, marzo 30, 2010

Blufin e De Rigo Vision annunciano l'accordo di licenza eyewear per i marchi Blumarine e Blugirl





De Rigo Vision S.p.A., azienda leader nel settore dell’occhialeria di alta gamma, e Blufin S.p.A, azienda italiana di pret-a-porter di lusso, annunciano la firma dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali da vista e da sole con i marchi Blumarine e Blugirl.


Gianguido Tarabini, Amministratore Unico di Blufin S.p.A. commenta: “L’importanza di questo accordo, che rappresenta un’evoluzione fondamentale per i marchi Blumarine e Blugirl, costituisce un ulteriore passo avanti nella costruzione del “Brand Equity” dei nostri marchi. Un 2010 all’insegna del “positivo” date le molteplici recenti conferme sui mercati dei nostri progetti di sviluppo. Sono sicuro che le nostre imprese, con caratteristiche comuni di imprenditorialità e concretezza, potranno collaborare al successo di questa licenza.”

Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision S.p.A., dichiara: “Siamo molto orgogliosi dell’opportunità di lavorare con marchi prestigiosi come Blumarine e Blugirl tanto apprezzati e riconosciuti nel mondo per il loro stile raffinato ed elegante. Siamo pronti a realizzare nuovi progetti di eyewear all’insegna del più alto livello estetico e qualitativo, grazie ad un design sofisticato e a tecniche di lavorazione esclusive.”

Gli occhiali Blumarine, puro lusso Made in Italy, si posizioneranno nella fascia alta del mercato come sinonimo di uno stile femminile ed elegante. La collezione eyewear Blugirl invece, affiancherà la prima linea posizionandosi in un segmento di mercato più giovane per donne dal look romantico ed ironico.

Le linee Blumarine Eyewear e Blugirl Eyewear saranno distribuite attraverso il network di De Rigo Vision, che raggiunge i più prestigiosi negozi di ottica e department stores del mondo, oltre alle boutiques Blumarine e Blugirl. Le nuove Collezioni 2011 saranno presentate nei punti vendita, a partire dal mese di Novembre 2010. L’accordo di licenza avrà durata fino al 2015.
(tratto da http://www.blufin.it/)

Da segnalare che De Rigo Vision, si legge sul sito http://www.derigo.com/, ha come house brands Police, Sting, Lozza, e come licensed brands Jean Paul Gaultier, Givenchy, Chopard, Loewe, Guess, Furla, Celine, Escada, Ermenegildo Zegna, Tous, Fila.

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